Home Staging
.jpg)
.jpg)
Cos’è l’home staging?
L’home staging è una tecnica di marketing immobiliare che consiste nel preparare e valorizzare un immobile per renderlo più attraente agli occhi dei potenziali acquirenti o affittuari. L’obiettivo principale è accelerare i tempi di vendita o locazione, migliorando la percezione visiva ed emozionale dello spazio, senza interventi strutturali.
Il termine deriva dall’unione di “home” (casa) e “staging” (mettere in scena), perché si tratta proprio di “mettere in scena” l’immobile, trasformandolo in un ambiente accogliente, funzionale e in grado di suscitare emozioni positive.
Matterport


La tecnologia ci permette di offrire servizi sempre più innovativi,
e proprio per questo possiamo realizzare un tour immersivo all'interno
dell'immobile grazie al quale il cliente potrà visitare l'appartamento
comodamente da casa, riuscendo addirittura a misurarne ogni
parte.
Questo permetterà anche all'agente di selezionare al meglio le
visite che dovranno essere effettuate presso l'appartamento.
Servizio fotografico professionale
.jpg)

La presentazione del prodotto è fondamentale, e per questo il servizio fotografico è uno strumento indispensabile per mostrare gli immobili al meglio.
Ci occuperemo di realizzare una checklist con le foto dello stato di fatto per consigliare ai proprietari quali oggetti sistemare e riporre perchè non utili alla sponsorizzazione dell'appartamento.
Successivamente eseguiremo il servizio fotografico che verrà post-
prodotto per esser inviato pronto per la sponsorizzazione.
Video emozionali

L'emozione passa attraverso i sensi, e un video riesce a catturarne diversi, dalla vista, al suono, alla percezione dell'insieme.
Per ogni immobile è possibile realizzare un video che ne racconti l'interno, ma anche il contesto nel quale è inserito, perchè l'acquisto della casa a volte parte anche dal contorno.
Il drone per le viste aeree è un validissimo strumento capace di mostrare ed emozionare attraverso visioni mai scontate.
